Il nostro Franciacorta Brut Satèn Millesimato 2014 è stato riconosciuto tra i “Top Hundred 2020”.
Anche per il 2020 Golosaria ha presentato al pubblico la sua selezione dei cento vini migliori di Italia per i giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti.
I vini del Golosario premia ogni anno le 100 cantine italiane d’eccellenza, che devono essere sempre diverse da quelle degli anni precedenti. L’edizione 2020 segna i 18 anni di Top Hundred 2020.
SATÈN – Cuvée Millesimata
Una fine selezione, in vigna e in cantina, mira a ottenere una bollicina cremosa e persistente: con un sorso richiama alla mente un pomeriggio all’aperto e una festosa merenda dolce.
Luminosissimo paglierino intenso, questo vino al naso lascia trasparire sentori di pasticceria e caffetteria, cappuccino, burro morbido, pasta sfoglia, latte e miele; seguono poi i sentori esotici di papaya e melone bianco; al palato è cremoso come la schiuma di latte, molto persistente e dal finale completo e appagante.
Grazie alla sua morbidezza può sostenere qualunque abbinamento, in particolare quelli dai sapori decisi: il pesce azzurro, oppure le regine tra i molluschi, le ostriche.