Creare un vino dalla personalità unica, irripetibile. Pieno per corpo e persistenza, coerente con la storia e la tradizione della famiglia, da oltre cento anni legata alla propria terra. Caratterizzato dall’esserci, non dall’evocare altro da sé.
È questo che Gian Mario Bariselli aveva in mente quando, prendendo le mosse dalla purezza e dall’integrità della sua terra, ha iniziato il suo nuovo progetto. Uno stile ineguagliabile, un timbro istantaneamente identificabile: i vini de I Barisèi, con la loro cremosità, sono in grado di dare piena soddisfazione nell’intero percorso di degustazione e coinvolgere in un’esperienza completa, totalizzante, interamente appagante. Alla base c’è la concezione di un vino che, nelle diverse interpretazioni, è inteso come sostanza, non come apparenza, sintesi fedele del meglio di ogni annata.
Ogni bottiglia è il frutto di una sentita visione produttiva, che dà inizio alla vendemmia solo quando le uve hanno raggiunto la maturazione adatta e le seleziona con rigore, ottenendo una resa molto più bassa rispetto alla media. Di fatto, viene utilizzata solo una frazione del raccolto, molto al di sotto del disciplinare che fissa il livello massimo al 65%.
In cantina la rinuncia all’uso del legno al fine di esaltare l’integrità e l’estrema aderenza al terroir fa da contraltare a una lunga fase di fermentazione e presa di spuma in bottiglia, in cui giocano un ruolo chiave il tempo e la pazienza.
Cuvée Brut
Cuvée Millesimata Brut
Cuvée Millesimata Brut
Cuvée Millesimata dosaggio zero
Cuveé Millesimata Blanc de Noir Extra Brut
Riserva
Riserva crio-rosé
Via Bellavista, 1/A – 25030 Erbusco – BS – Italia
Tel. +39 030 7356069 – info@ibarisei.it – P.Iva 00633990981
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REG. N. 1308/2013